Resi, merce danneggiata o incompleta

Come per tutti gli acquisti può capitare a volte di ricevere per errore  un prodotto diverso da quello che si ha ordinato oppure danneggiato o difettoso. In questo caso potresti voler effettuare un reso. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione del prodotto.

Casi in cui è possibile effettuare il reso:

  • la merce consegnata non è funzionante;
  • la merce consegnata è diversa da quella ordinata;
  • la merce consegna non è completa di tutte le sue parti o della accessoristica prevista;
  • la merce consegnata è danneggiata.

Come aprire la pratica

Se hai ancora l'accessoristica allegata, gli imballaggi originali non usurati ed integri, segui questa semplice procedura per iniziare una pratica per restituire la merce:

  1. effettua l'accesso su www.bananamusic.it con le tue credenziali;
  2. accedi alla sezione "Storico Ordini" del tuo account;
  3. fai click sui "Dettagli" dell'ordine per cui ti interessa effettuare il reso;
  4. spunta il prodotto che desideri restituire cambiando la quantità se necessario;
  5. scrivi la motivazione del reso e qualsiasi informazioni che ritieni utile per la gestione della pratica;
  6. invia la richiesta, ti risponderemo entro 3 giorni lavorativi tramite e-mail.

Ricordati anche di specificare:

  • se vuoi sostituire il prodotto acquistato con un differente articolo (se si tratta di un prodotto meno costoso ti rimborseremo la differenza, in caso contrario sarà sufficiente il pagamento della differenza);
  • se preferisci un rimborso, che sarà riaccreditato nella stessa modalità in cui è stato ricevuto o sul conto cliente o sul tuo conto bancario (in questo caso, indicaci anche le tue coordinate bancarie).

Ti contatteremo quindi per chiederti eventuali altre informazioni, foto del prodotto e quanto altro necessario per poter accettare la pratica.
Una volta accettata sarà concordato il giorno per il ritiro e ti verrà inviato un documento da stampare ed includere nel pacco. La merce dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto.

Spedisci il prodotto da restituire all’indirizzo che ti sarà indicato. Il prodotto deve essere consegnato presso la nostra sede senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla accettazione della pratica, nella sua confezione originale (scatola di imballo e scatola prodotto), con tutti gli accessori, l'eventuale fattura e senza alcun segno d'utilizzo.

Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, verificata la conformità del prodotto al reso, procederemo con il rimborso totale del prezzo (ad eccezione delle eventuali spese di spedizione pagate durante l'ordine) o ad effettuare la spedizione del prodotto sostitutivo secondo le tue indicazioni. In caso invece sia necessaria e possibile la riparazione della merce (ad es. per pezzi unici) le tempistiche potrebbero essere più lunghe e ti verranno comunicate.

Avvertenze

  • In caso di restituzione parziale di uno o più articoli facenti parte di un ordine per un carrello totale che permetteva di usufruire del trasporto gratuito, le spese di spedizioni potrebbero essere detratte dal rimborso complessivo.
  • Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
  • I termini temporali indicati per l'apertura della pratica e del ritorno nella merce se non rispettati possono comportare la non accettazione della stessa.
  • Nel caso in cui la merce venga restituita alterata od in mancanza della relativa accessoristica fornita non sarà possibile procedere al rimborso/cambio merce.
  • Nel caso in cui la merce non pervenga all'indirizzo indicato da Banana Music (ad es. per una spedizione non rintracciabile), non sarà possibile procedere al rimborso/cambio merce.

Inoltre, Banana Music si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
  • siano state effettuate senza aver attivato la pratica di reso;
  • siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate.


Se ti servono ulteriori informazioni su questo argomento, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.